Questo sito utilizza i cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l’utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni su come utilizziamo i cookie e su come rimuoverli, consultate la nostra politica sui cookies.

giovedì 5 dicembre 2013

E' scoccata L'ORA DEL paTE' #loradelpate


Una sfida di cucina che si presenta mensilmente. Tante blogger fantasiose. Tante ricette della tradizione che si prestano alle varianti ed alla fantasia di chi si mette in gioco.
Poi arrivo io, con un blog che raccoglie le mie ricette, le mie fantasie, la mia voglia di comunicare e di condividere.
Ed infine.... un libro! Un libro nuovo, fresco, pieno di suggerimenti di chi, meglio della sottoscritta, ha pensato di trasmettere questi suggerimenti e queste ricette con un formato editoriale nuovo, gradevole, alla portata di tutti (credetemi, se riesco a ripetere io queste meraviglie, TUTTI lo possono fare).
Un entusiasmo che è dilagante in tutta quella che è diventata una comunità NON solo virtuale.
Poi la voglia di mettere a frutto i ricavati di questa pubblicazione per chi ha bisogno di un sostegno, dopo che morale, economico; a chi è in difficoltà.
Un modo nuovo di fare beneficenza, di sostenere un'associazione NO PROFIT che si occupa di infanzia.

Io non posso che sostenere, pubblicizzare (nel mio piccolo) e divulgare il più possibile un'azione benefica nei confronti dell'infanzia.
Io che ho avuto un miracolo dal cielo, un dono IMMENSO, di un figlio voluto e cercato con ben 8 FIVET. 
Io che ho un bimbo comunque affetto da una malattia genetica che lo ha portato sotto i ferri del chirurgo già ben due volte.
Io che a 40 anni ho avuto il regalo di essere madre, e che ho la fortuna di crescere mio figlio in un ambiente famigliare sano e sereno, penso ad ogni bimbo che si trova in difficoltà abbia il diritto di avere le stesse possibilità, certezze, serenità che il mio piccolo miracolo ha.
Se un libro e delle ricette possono contribuire, se anche il mio modestissimo contributo può essere di aiuto, penso di avere avuto un'ulteriore possibilità per sentirmi una persona fortunata per avere avuto l'opportunità di sposare questa causa e, nel farlo, ci metto anche la mia faccia... tenetevi forte! ;-)






Con me, al mio fianco, ci sono tante blogger, tante mani, tante cucine, tanti cuori.... tante mamme e papà che hanno un po' di amore da dare.
Ci sono le nostre vite, le nostre famiglie, le avversità che superiamo ogni giorno.
Non avrei la competenza per suggerire prodotti editoriali qualsiasi, ma ....QUESTA si! 



Ora che sta arrivando il Natale, dove tante volte ci limitiamo a spendere soldi in regali e presenti che nemmeno verranno considerati, facciamo un regalo anche a questi bimbi.... REGALIAMOLOOOOOO!!!!!


Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto "cuore di bimbo" Cuore di bimbi,della Fondazione“aiutare i bambini”, nata nel 2000, per iniziativa dell'ingegner Goffredo Modena, per dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui operano i volontari dell'associazione la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. Fra questi, Cuore di bimbi, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.
La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare  ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.
Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua 

I LINK SONO:
Il primo, è quello della home page della fondazione; il secondo, è quello del progetto che sosteniamo (cuore di bimbi, tutto minuscolo)

Stasera, 5 Dicembre 2013 presso il negozio Feltrinelli di Genova, verrà fatta la presentazione ufficiale di questa bellissima pubblicazione.





titolo: L'ORA DEL paTE'
pagine: 144
costo: 18,00 euro
casa editrice :SAGEP EDITORI- GENOVA www.sagep.it
illustrazioni di RobertaSapino (Le Chat Egoiste- lechategoiste.blogspot.it)
fotografie di Sabrina dePolo
41 ricette di paté, 8 diburri composti, 33 fra pani e crackers, grissini,muffins, scones chips e tutto quanto fa 17esima sfida dell'mtc
si tratta ovviamente di una collana e questo è il primo libro.

Tutte le copie de L' ORA DEL paTE' contribuiscono alla campagna “cuore di bimbi”,in base ad un progetto che è nato contemporaneamente al libro e si è sviluppato in parallelo: potete trovarle in tutte le librerie d'Italia, su Amazon e su Ibs, sul sito della casa editrice(http://www.sagep.it/easyStore/SchedeVedi.asp?SchedaID=2081) e sul sito della onlus, a questo indirizzohttp://www.aiutareibambini.it/oradelpate.”

da oggi il libro è il vendita in tutte le librerie d'Italia, su  e, soprattutto, è disponibile sul sito della Onlus: contattateli a questo indirizzo e richiedete qui  le vostre copie, in modo da sostenere con maggiore efficacia questo progetto"

6 commenti:

  1. E' bello essere così tanti a sostenere questo bel libro. Ma se siamo tanti, siamo anche molto uniti nella nostra community, dove ogni sfidante ama e impara dall'altro, senza mai vincere nulla, se non la grande soddisfazione di aver partecipato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello di questo gruppo sta in questo.
      Sono felice di farne parte.
      Nora

      Elimina
  2. un post bellissimo che mi ha commosso.
    non sapevo della tua storia, della vostra storia. i blog servono anche a questo, a condividere pezzi di vita e a farci sentire tutti parti di un'unica grande comunità. grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pezzi di vita, passi di tanti cammini, tutti verso un fine buono.
      Nora

      Elimina
  3. Cara Nora, sotto questo cielo di Lombardia, così bello quand' è bello, così spledido, così in pace, la mia e la tua storia sono più simili di quanto finora potessimo sapere. Mi hai commosso con questo tuo post, facendomi sentire ancora più vivo il ricordo di un meraviglioso dicembre di sette anni fa; ma anche senza lacrime questo libro mi avrebbe conquistato lo stesso.
    Grazie e un abbraccio
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, a tutti quanti per un pezzo di cammino fatto assieme che si sta concretizzando in una cosa Buona.
      Nora

      Elimina

Tutti coloro che si palesano possono lasciare un commento... basta sia educato - Non pubblico per scelta commenti non firmati.
All those who reveal themselves can leave a comment ... just be polite - No unsigned comments will be published.